DOMANDE FREQUENTI MONEGROS DESERT FESTIVAL

DOMANDE RELATIVE AL FESTIVAL

Quando si svolge il festival?

Il 27 luglio 2024

Quali sono gli orari del festival?

Monegros aprirà le sue porte sabato 27 alle 14:00 e chiuderà domenica 28 luglio alle 12:00. (ora limite di ingresso 09:00 di domenica)

DOMANDE RELATIVE AI BIGLIETTI E ACQUISTI

Quando posso scaricare il mio biglietto?

Per motivi di sicurezza, i biglietti saranno disponibili 72 ore prima dell’evento. Puoi controllare il tuo account Howler per vedere i dettagli del tuo biglietto.

I biglietti sono nominativi?

Sì, i biglietti sono nominativi poiché l’evento funziona senza contanti. Ricorda di assegnare il biglietto dal tuo account Howler al tuo amico se hai acquistato più biglietti. Se hai acquistato i tuoi biglietti tramite EnterTicket, potrai assegnare i biglietti solo una volta; se vuoi riassegnarli, ci sarà un costo associato.

I biglietti in PDF acquistati da Collin Travel non sono nominativi, si possono assegnare all’account Howler per renderli nominativi e caricare il braccialetto.

Una volta acquistato il mio biglietto, posso darlo a un amico?

Sì. Il tuo biglietto può essere trasferito tramite la piattaforma Howler. Se hai acquistato i tuoi biglietti tramite EnterTicket, potrai assegnare i biglietti solo una volta; se vuoi riassegnarli, ci sarà un costo associato.

Cosa devo fare se ho problemi con il mio biglietto prima di entrare al festival?

Ci sarà un punto di incidenza nella tenda d’ingresso del festival. Ricorda di portare la documentazione e gli estratti conto. Sii previdente, trasferisci i tuoi biglietti ai tuoi amici prima dell’evento e ricorda che potrai scaricare il tuo biglietto 24 ore prima dell’evento dalla tua area clienti di Howler.

Devo stampare il mio biglietto?

Sì, ti consigliamo di portare il biglietto stampato. Ricorda che siamo nel deserto e c’è poca connessione a internet. È facile che non riesca a scaricarlo o che tu rimanga senza batteria.

Posso ricaricare il mio braccialetto con denaro prima di entrare al festival?

Sì, puoi ricaricare il tuo braccialetto con credito prima del giorno del festival per acquistare bevande, merchandising e cibo. Per farlo, nei 30 giorni precedenti all’evento, dovrai accedere al tuo account Howler per caricare il tuo braccialetto.ATTENZIONE! Una volta iniziato il festival, non sarà più possibile caricare il braccialetto online. Durante il festival, se rimani senza credito, ci sarà un’area di ricarica. Potrai richiedere il credito residuo una volta terminato l’evento, con un costo di gestione di 2€ per tutti gli utenti. Ricorda di non gettare il braccialetto poiché ha un codice UID sul retro per elaborare il rimborso del denaro residuo.

Come acquisto bevande e cibo al festival?

Tramite il tuo braccialetto cashless che ti verrà consegnato all’ingresso. Accedi alla piattaforma Howler e precarica il tuo braccialetto con credito. Con questo credito puoi acquistare ciò che desideri.

Come ottengo il mio braccialetto?

Il braccialetto verrà consegnato all’ingresso dell’evento, quando presenterai il biglietto al personale di sicurezza. In quel momento sarà collegato al tuo account e potrai disporre del tuo saldo.

Posso acquistare i biglietti alla porta?

Molto probabilmente non ci saranno biglietti disponibili alle biglietterie. Ti consigliamo di acquistare il biglietto in anticipo il prima possibile tramite la nostra vendita ufficiale dei biglietti. Compra il biglietto

AUTOBUS

Cosa sono gli autobus ufficiali?

Gli autobus ufficiali sono organizzati dall’organizzazione stessa. Ci saranno 4 destinazioni.

Cosa sono gli autobus autorizzati?

Sono autobus gestiti da aziende indipendenti dall’organizzazione del Monegros Desert Festival. Questi autobus sono autorizzati a parcheggiare nel recinto, ma non sono responsabilità dell’organizzazione in nessun caso, quindi informati bene prima di acquistare qualsiasi biglietto.

Quando tornano gli autobus ufficiali?

Tutti gli autobus ufficiali tornano con orari determinati. A seconda del biglietto che acquisti, avrà orari definiti.

Posso dare il mio biglietto dell’autobus a un amico?

Sì, purché il biglietto non sia nominale. Nel caso dei biglietti degli autobus ufficiali, dovrai trasferire il biglietto tramite la piattaforma Howler, nel caso dei biglietti degli autobus autorizzati, dovrai contattare il fornitore da cui hai acquistato il biglietto.

Se mi portano nel deserto, c’è un punto di carico e scarico?

Sì, accanto ai taxi ci sarà un punto dove potrai essere lasciato e dove potranno venire a prenderti. Presto ti indicheremo dove e come avverrà l’uscita.

AUTOMOBILI

POSSO VENIRE CON LA MIA AUTO NEL DESERTO?

Sì, ma consigliamo di fare squadra (4-5 persone per auto). Se hai spazio, commenta nei nostri commenti su Instagram per aiutare altri Monegrinos.

CI SARANNO CODE ALL’INGRESSO?

Sì. Saremo più di 50.000 Monegrinos. Per evitare le code, vieni in anticipo!

DOVE PARCHEGGIO?

Il festival ha diversi parcheggi a seconda della tua provenienza.

Segui la segnaletica e guarda la mappa del festival prima di venire. Avviso! Il parcheggio è molto grande. Quando parcheggi, guarda i punti di riferimento e le torri con segnaletica del festival per non perdere l’auto.

QUANDO SI APRE IL PARCHEGGIO?

Il parcheggio si apre venerdì 26 a partire dalle 13:00 e si sgombera domenica 28 alle 18:00.

IL PARCHEGGIO È SORVEGLIATO?

Sì, abbiamo sicurezza e personale di vigilanza. Tuttavia, il parcheggio è molto grande. Consigliamo di non lasciare oggetti importanti all’interno dell’auto. Nel festival c’è un guardaroba. C’è anche un punto di servizio medico alla stazione degli autobus.

È CONSENTITO CAMPEGGIARE?

È vietato campeggiare nel parcheggio di MDF.

CI SONO PUNTI DI SERVIZI MEDICI O DI SICUREZZA NEL PARCHEGGIO?

Sì, c’è un punto di servizio medico e sicurezza all’ingresso della nuova stazione degli autobus di Monegros. Situatelo sulla mappa.

CAMPER / ROULOTTE O SIMILI

Posso accedere con un camper?

Sì, avremo un parcheggio speciale per camper. Una volta pubblicate le mappe dell’evento, verifica dove devi parcheggiare a seconda della tua provenienza.

I camper possono parcheggiare in altri parcheggi?

No, tutti gli altri parcheggi avranno limiti di altezza. Si potrà parcheggiare solo nel parcheggio per camper/caravan segnalato.

Posso accedere al parcheggio delle caravan senza biglietto?

No, sarà obbligatorio mostrare il biglietto per poter accedere.

Quando si apre il parcheggio?

Venerdì 26 luglio a partire dalle 16:00 (l’orario può variare a seconda delle esigenze del festival).

Il parcheggio è sorvegliato?

Sì, abbiamo sicurezza e personale di vigilanza, ma il parcheggio è molto grande. Consigliamo di prestare molta attenzione ai vostri beni e di lasciarli in un luogo sicuro poiché il festival non è responsabile.

Il parcheggio ha punti di carico elettrico e acqua?

No. Ricordate che siamo nel deserto. Assicuratevi di avere tutto spento quando entrate al festival, in modo che la batteria duri.

Posso vendere cibo o bevande?

No. La vendita ambulante è totalmente vietata. L’intera proprietà è privata, quindi le autorità verranno immediatamente informate, il prodotto sarà confiscato e si procederà all’espulsione dal recinto del festival.

Come usciamo dal festival?

L’uscita dal festival, come l’arrivo, è il momento più intenso per il traffico, quindi prevediamo lunghe code di diverse ore e ti consigliamo di armarti di molta pazienza. Gli autobus avranno la priorità nell’uscita rispetto a tutte le auto private.

DOMANDE RELATIVE ALL’ACCESSO

Cosa fare se sono diabetico?

ATTENZIONE

Se sei diabetico, non esitare a contattarci a info@monegrosfestival.com.

Sarà conveniente richiedere un certificato al tuo medico (come quello richiesto per viaggiare in aereo) per evitare qualsiasi problema all’ingresso.

Prima di andare sulla pista da ballo, è consigliabile individuare dove si trova il punto di assistenza medica d’urgenza. Loro potranno mantenere la tua medicazione al fresco.

Puoi anche informare il team medico del festival del tuo tipo di diabete.

È inoltre importante che le persone che ti accompagnano al festival siano a conoscenza del tuo diabete. In questo modo, sapranno come reagire ai sintomi di ipoglicemia per fornirti tutto l’aiuto necessario.

Non esitare a portare sempre con te la tua tessera sanitaria.

SE HO UN BIGLIETTO NORMALE

A che ora si aprono le porte?

Sabato 27 luglio alle 14:00

Si potranno acquistare biglietti al botteghino?

Probabilmente i biglietti saranno già esauriti in anticipo. Ti consigliamo di acquistare il tuo biglietto in anticipo attraverso la nostra vendita ufficiale dei biglietti.

Posso entrare se ho meno di 18 anni?

No. Solo se hai 18 anni o più. Se hai meno non potrai accedere, poiché richiediamo un documento di identità all’ingresso.

Posso entrare con un minorenne nel recinto?

No, è totalmente proibito l’accesso ai minori di 18 anni.

Posso entrare al festival con l’acqua?

No. Tutti i contenitori che contengono liquidi devono essere svuotati o saranno confiscati. Tuttavia, ci saranno punti di acqua gratuita all’interno del festival.

Posso entrare con la crema solare?

Sì, devi semplicemente mostrarla all’ingresso purché sia inferiore a 200ml e non sia in formato spray/aerosol.

Posso portare cibo all’interno del recinto?

No, il cibo sarà confiscato all’ingresso. All’interno del festival troverai ogni tipo di cibo, frutta e opzioni per vegani e celiaci. Consigliamo di NON lasciare cibo in macchina perché le temperature raggiungono livelli molto elevati e il cibo si rovina.

Posso portare un contenitore per l’acqua?

Sì, sono accettati contenitori vuoti di metallo e plastica.

Cosa posso e cosa NON posso portare al festival?

Protocollo di accesso per gli oggetti e le condizioni con cui si può e non si può accedere al festival. Queste misure sono state prese al fine di proteggervi e garantirvi la massima sicurezza, affinché possiate godervi il festival in tutta la sua pienezza.Attenzione! Ogni zaino/borsa sarà ispezionato all’ingresso. La direzione si riserva il diritto di ammissione:

SI PUÒ ACCEDERE CON:

Potrai entrare nel recinto del festival con:

  • SÌ Crema solare – Max. 200 ml. (Non sono ammessi aerosol)
  • SÌ Borracce/contenitori di plastica o metallo vuoti Max. 1L. Non sono ammessi contenitori di vetro.
  • SÌ Zaini, borse e marsupi. Valigie Max. 10 Kg
  • SÌ Vapers
  • SÌ Batterie portatili
  • SÌ Chewing gum, caramelle, Chupa Chups.
  • SÌ Caschi da moto (Obbligatorio lasciarli nel guardaroba).
  • SÌ Kit da toilette: salviette, sapone (Max. 10 ml), colonia (Max. 100 ml), deodorante roll-on – (Max. 100 ml).
  • SÌ Collirio – Max. 10 ml in contenitori di plastica.
  • SÌ Camel Back vuota
  • SÌ GoPro
  • SÌ Barrette energetiche

NON SI PUÒ ACCEDERE CON:

Non potrai entrare nel recinto del festival con:

  • NO Cibo
  • NO Bottiglie/contenitori di vetro
  • NO Alcol
  • NO Animali
  • NO Valigie superiori a 10 Kg.
  • NO Pistole ad acqua/palloncini d’acqua
  • NO Bengala o fuochi d’artificio
  • NO Selfie stick
  • NO Monopattini/biciclette/skateboard
  • NO Fotocamere/video professionali
  • NO Frigoriferi portatili
  • NO Vernici spray
  • NO Bastoni/bandiere lunghe
  • NO Ombrelli
  • NO Palloncini gonfiabili di elio
  • NO Walkie-talkie
  • NO Penne/puntatori laser
  • NO Droni o sistemi aerei senza pilota

SE HO UN BIGLIETTO VIP

Hai un accesso speciale e prioritario attraverso l’ingresso principale.

Guarda la mappa del festival prima di entrare per evitare le code. Quest’anno ci saranno corsie veloci completamente separate dall’ingresso principale, in modo che il pubblico non faccia code. Sarà obbligatorio mostrare il biglietto in uno degli 8 corsie specifiche.

Posso dare il mio biglietto VIP a un amico se non posso andare al festival?

Sì, ma devi trasferire il biglietto tramite la piattaforma Howler.

Avrai accesso a 3 aree VIP situate in diverse zone.

  • VIP Artists Village
  • VIP Sound System Temple
  • VIP elrow Area

Ma attenzione, tutte e tre hanno una capacità limitata. Se in un momento si riempiono, dovrai aspettare.

Quali vantaggi ha il mio biglietto VIP?

  • Accesso prioritario senza code per entrare al festival.
  • Accesso alle 3 aree VIP
  • Bagni privati
  • Aree relax, ombre e chill outs
  • Zone bar private
  • Piattaforme con vista sui palchi
  • Food trucks in tutte le aree VIP
  • Quest’anno ci sarà un’area ombreggiata, elevata e con posti a sedere per permettere alle persone di riposarsi e godersi la vista del festival.
  • Squadra di pulizia permanente nei bagni per la manutenzione costante. Divisi per aree e squadre.
  • Accesso all’Artists Village, migliorato e con più ombre.

Cosa devo fare se voglio comprare un tavolo VIP?

Non ci saranno tavoli VIP, ma puoi acquistare il tuo biglietto Standing VIP o VIP Stage Experience.

DOMANDE FREQUENTI UNA VOLTA DENTRO

C’è un guardaroba?

Sì, puoi lasciare vestiti e al massimo uno zaino per persona. È vietato entrare con valigie a mano. Il guardaroba sarà 4 volte più grande, con più personale e molti più metri quadrati di stoccaggio.

Ci sarà un Punto Lila?

Sì, in qualsiasi momento puoi avvicinarti per ricevere informazioni, consulenza o assistenza.

C’è un punto informazioni?

Sì, ci sarà un Punto informazioni, Lost & Found e acquisto di batterie per cellulari.

Ci sono punti di incidenza?

Sì, ci sarà un punto di incidenza per i braccialetti all’ingresso.

Dove ricarico il mio braccialetto all’interno del festival?

Ci saranno due aree di ricarica per i braccialetti in tutto il festival.

Posso comprare cibo senza glutine, vegano o vegetariano?

Sì. Tutte le aree di ristorazione sono aperte fino alle 10:00 di domenica. Inoltre, avremo il 25% in più di food trucks, circa 45, con più varietà, Km0, sostenibili… Inoltre, saranno costruite diverse aree chill out. Tra questi, uno nuovo che ospiterà più di 2000 persone.

Ci sono docce al festival?

No, ma c’è un tunnel di lavaggio per poterti rinfrescare durante le 22 ore di durata.

C’è Wi-Fi al festival?

No, ricorda che siamo nel deserto.

Ci sarà un punto dove poter controllare la qualità delle sostanze proibite?

Sì, Energy Control ha un punto di informazione, consulenza e analisi delle sostanze per la gestione dei piaceri e dei rischi.

Ci sono punti di assistenza medica?

Sì, guarda sulla mappa i diversi punti di assistenza medica per individuarli.

Ci saranno aree di acqua gratuita?

Ci sarà un unico punto d’acqua gigante con 75 rubinetti con corsie di entrata, uscita, sicurezza e personale all’interno. Abbiamo aumentato da 16 rubinetti a 75 rubinetti con sorveglianza per garantire la fornitura e il corretto uso di questi.

Potrò comprare tabacco?

Sì, avrai vapers con Vuse e tabacco con Scandinavian tobacco.

Posso accedere al festival se ho mobilità ridotta o particolari necessità?

Sì, hai accessi e aree speciali nel festival per te e un accompagnatore, per favore contattaci tramite info@monegrosfestival.com o al telefono 932063034

Posso uscire dal festival prima delle 4am?

Per motivi di sicurezza, in generale non è permesso uscire temporaneamente dal recinto durante il festival. Quando l’assistente lascia il recinto, l’organizzazione taglierà il braccialetto e non sarà possibile rientrare.

ECCEZIONI:

  • Dalle 00:01 di domenica 28 e fino alle 04:00 sarà permesso agli assistenti uscire temporaneamente dal recinto con possibilità di rientrare (una sola volta), previa acquisizione del ticket di rientro al costo di 25 euro.

DOMANDE SU COME ARRIVARE

Dove si trova il festival?

Il festival si trova nel Deserto di Monegros, Nacional II, KM416, Fraga, Huesca, 22520.

Qual è il modo più comodo per arrivare nel deserto?

Hai diverse opzioni per arrivare nel deserto: treno, autobus e auto. L’organizzazione consiglia di arrivare al deserto in treno o in autobus.

  • TRENO: Puoi utilizzare il treno ad alta velocità o il treno locale, a seconda di ciò che ti è più comodo, per raggiungere Zaragoza o Lérida, e quindi prendere l’autobus navetta ufficiale.
  • AUTOBUS: Presto verranno pubblicate le rotte per il Monegros Desert Festival 2024. Ma ci saranno rotte da città chiave come Barcellona, Madrid, Valencia, Lleida e Zaragoza.
  • AUTO: Nel deserto abbiamo parcheggi per tutti i partecipanti, ma consigliamo comunque di utilizzare il treno e gli autobus navetta per partecipare al festival in modo sicuro e sostenibile. Se usi la tua auto, ti consigliamo di condividere il viaggio con il maggior numero possibile di persone o di caricare il tuo percorso su una delle piattaforme di carpooling.IMPORTANTE: Se hai intenzione di acquistare un biglietto del treno o dell’autobus, ricorda di farlo il prima possibile poiché i prezzi aumentano all’avvicinarsi dell’evento e i posti sugli autobus si esauriscono. L’organizzazione consiglia di prendere l’AVE o il treno locale per Zaragoza o Lleida e quindi prendere l’autobus navetta, rendendo il viaggio più sicuro e sostenibile.

SE ARRIVI IN AUTO

POSSO VENIRE CON LA MIA AUTO NEL DESERTO?

Sì, ma consigliamo di fare squadra (4-5 persone per macchina). Se hai posto, commenta nei nostri commenti su Instagram per aiutare altri Monegrinos.

CI SARANNO CODE PER ENTRARE?

Sì. Saremo più di 50.000 Monegrinos. Per evitare le code, venite con tempo!

DOVE PARCHEGGIO?

Il festival ha diversi parcheggi in base alla tua provenienza.

Segui la segnaletica e guarda la mappa del festival prima di venire. Avviso! Il parcheggio è molto molto grande. Quando parcheggi, guarda i punti di riferimento e le torri con segnaletica del festival per non perdere la macchina.

QUANDO APRE IL PARCHEGGIO?

Il parcheggio si apre Venerdì 26 a partire dalle 13:00 e viene sgomberato Domenica 28 alle 18:00.

IL PARCHEGGIO È SORVEGLIATO?

Sì, abbiamo sicurezza e personale di sorveglianza. Tuttavia, il parcheggio è molto molto grande. Consigliamo di non lasciare i tuoi oggetti importanti all’interno della macchina. Al festival c’è un guardaroba. C’è anche un punto di servizio medico nella stazione degli autobus.

SI PUÒ CAMPEGGIARE?

È vietato campeggiare nel parcheggio di MDF.

C’È UN PUNTO DI SERVIZI MEDICI O SICUREZZA NEL PARCHEGGIO?

Sì, c’è un punto di servizio medico e di sicurezza all’ingresso della nuova stazione degli autobus di Monegros. Localizzalo sulla mappa.

SE ARRIVI IN ROULOTTE:

  • Spazio esclusivo per roulotte/camion o simili.
  • Accesso Venerdì 26 a partire dalle 16:00.
  • Uscita prima di Domenica 28 alle 18:00.
  • Non sarà possibile parcheggiare in nessun altro parcheggio del festival e qualsiasi vendita ambulante sarà espulsa dalla proprietà privata. Non ci sarà punto luce né acqua ed è vietato montare tende per campeggiare.

SE ARRIVI IN AUTOBUS…

  • AUTOBUS UFFICIALI DEL FESTIVAL E NAVETTE: Non dovrai preoccuparti di nulla, l’autobus ti lascerà direttamente alla nuova stazione degli autobus e potrai dirigerti all’ingresso.
  • ATTENZIONE! Ricorda la stazione, sarà lo stesso punto di raccolta, e fai attenzione a quale autobus sali, NON SBAGLIARE DIREZIONE!
  • Guarda la mappa per localizzarlo e segui il percorso verde di accesso pedonale.
  • La stazione degli autobus ha ombra, bagni, servizio medico e sicurezza.

SE ARRIVI IN AUTOBUS PRIVATO…

  • Dovrai dirigerti alla zona riservata agli autobus privati (parcheggio autobus privati), attenzione, è fuori dalla stazione degli autobus.
  • L’autobus NON può parcheggiare, solo caricare e scaricare.
  • Guarda la mappa per localizzarlo e segui il percorso verde di accesso pedonale.
  • Attenzione! Ricorda il luogo, sarà lo stesso punto di raccolta, e assicurati di salire sul tuo autobus.

SE ARRIVI IN MOTO…

Potrai parcheggiare la tua moto in un parcheggio riservato. Ricorda di fare una foto del veicolo o di cercare un punto di riferimento per trovarla all’uscita! E ricorda, appena entri, è obbligatorio lasciare il casco nel guardaroba.

SE ARRIVI IN TAXI…

C’è un punto di parcheggio per taxi segnato sulla mappa, si trova nella stazione degli autobus.

SE QUALCUNO TI PORTA…

  • Drop & Go Zones: C’è 1 zona segnata sulla mappa.
  • Parcheggio Vietato: È totalmente vietato lasciare il veicolo parcheggiato in questa zona.

SE VUOI ACCEDERE AL PARCHEGGIO PER PERSONE CON MOBILITÀ RIDOTTA

  • Ubicazione: Accanto all’ingresso generale c’è il parcheggio riservato per persone con mobilità ridotta. Per accedere, dovrai mostrare la tessera di mobilità ridotta e il documento di identità.
  • Contatto: Per favore, contattaci prima del 23 luglio via email a info@monegrosfestival.com o telefono 932063034 per ricevere informazioni, mappe e accessi speciali.